L’idea degli studenti dell’Ite Tosi per l’area Mind: “Un’applicazione per disintossicarsi dai social”
Il team di studenti del 4° e del 5° anno della scuola di Busto Arsizio ha vinto l'hackaton del Social Innovation Campus promosso da Fondazione Triulza
Un’applicazione che aiuta in un percorso di disintossicazione dai social. L’hanno messa a punto alcuni studenti dell’Ite Tosi e la loro idea è una delle due idee vincitrici dell’edizione 2021 dell’hackathon del Social Innovation Campus, promosso da Fondazione Triulza.
La giuria del Campus ha assegnato il primo premio di 2.500 euro al team SmartTosi, studenti delle classi 4 e 5 dell’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi di Busto Arsizio per il progetto TimeUp #socialdetox, che prevede la creazione di un’applicazione funzionale all’organizzazione di attività educative e divertenti nell’area MIND (in fase di realizzazione a Rho) che possano permettere alle persone di passare del tempo lontano dai dispositivi elettronici e creare comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.