Legnano Knights – Gallarate apre il campionato di serie C Gold
Legnano Knights - Basketball Gallarate è il un derby apre il campionato di basket serie C Gold. Appuntamento al PalaBorsani sabato 6 marzo, alle 17. Gara a porte chiuse, per i protocolli anticontagio
Legnano Knights – Basketball Gallarate. Subito un derby apre il campionato di basket serie C Gold. Appuntamento al PalaBorsani sabato 6 marzo, alle 17. Gara a porte chiuse, per i protocolli anticontagio.
C’è aria di grande attesa in casa legnanese. Il ritorno sul parquet che ha visto i Knights disputare magiche stagioni di A2 ha creato una profonda eccitazione. La voglia di far bene è enorme: «L’aria del derby è ideale per riprendere a giocare – commenta il dg Maurizio Basilico – . Ci serve anche per vivere qualche ora lontani dai pensieri che ogni giorno ci creano preoccupazioni e tensioni per la diffusione del virus. Mi auguro che la stagione possa andare avanti e concludersi regolarmente. Fermarci di nuovo sarebbe una disastro. Il movimento è ripartito e siamo tutti felici».
«Lo staff tecnico ha preparato tutto per bene. Non sarà una stagione di 10 mesi. Quindi, hanno dovuto riprogrammare il lavoro per un periodo di 3-4 mesi. Adesso, siamo ansiosi di vedere i risultati di questo impegno. Giocheremo a porte chiuse, tuttavia il messaggio che arriva è identico a quello che sarebbe stato in un periodo normale: sostenitori, sportivi seguiteci con l’affetto di sempre anche… a distanza», conclude Basilico.
«Non siamo ancora al top – dice dalla parte gallaratese capitan Ciardiello – siamo una squadra che vive sul ritmo e sull’intensità, per cui ci esprimeremo al massimo quando fisicamente saremo brillanti. Legnano è una squadra di alto livello con giocatori esperti che hanno giocato per anni ai piani superiori: è sicuramente la favorita del girone con un gruppo costruito per vincere. Ora pero l’importante è riportare entusiasmo alla BBG Family dopo un periodo difficilissimo».
Coach Baroggi gli fa eco: «Inutile nasconderlo, Legnano è una delle favorite insieme a Saronno e Gazzada per la vittoria del girone. Molto ben costruita, ha un mix di esperienza e gioventù ed è molto ben allenata da coach Saini e i suoi assistenti. Sarà una partita difficilissima, ma non ci nascondiamo e cercheremo di impensierire una sicura candidata alla vittoria finale».
Arbitrano Antonio Marenna di Gorla Minore e Stefano Nespoli di Carate Brianza
Le gare in programma sabato 6 marzo: Legnano Basket Knights – Basketball Gallarate; Robur Saronno – Milano 3 Basiglio; Battaglia Mortara – Varese Academy; ASD Valceresio – Basketball 7Laghi Gazzada
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.