Bando Rigenerazione Urbana, Malnate chiede 500mila euro per Villa Braghenti
L’amministrazione userà i fondi del bando di Regione Lombardia per lavori al parco e alle strutture di via Kennedy
Regione Lombardia mette a disposizione delle amministrazioni comunali un bando per la Riqualificazione Urbana. L’amministrazione di Malnate ha già avviato la procedura per richiedere 500mila euro per lavori al parco di Villa Braghenti, la struttura di via Kennedy che si “affaccia” sulla Briantea. (nella foto i danni del temporale nel luglio 2013)
La richiesta malnatese ammonta a 500mila euro – come scritto sulla delibera di Giunta – prevedendo tre interventi: la riqualificazione dell’edificio dismesso nel parco e destinarlo a sedi per le associazioni cittadine; la realizzazione di una copertura del palco; riqualificazione dei percorsi e di parte del parco.
«Vogliamo puntare sulla rigenerazione dei parchi – commenta il sindaco Irene Bellifemine – Villa Braghenti e in futuro anche del Parco I Maggio. In questo caso l’intento è di eliminare le barriere architettoniche e ristrutturare l’edificio in fondo. Non rifaremo la tendostruttura, ma l’idea è realizzare una copertura e ammodernare il palco, come da richiesta delle associazioni, con anche una cabina di regia per spettacoli. Ci saranno inoltre lavori al verde presente e ai giochi per i bambini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.