Calano i ricoveri per Covid negli ospedali dell’Asst Valle Olona
Migliorano i dati legati alla malattia Covid 19. Anche in pronto soccorso i casi sono in diminuzione

Calano, per la prima volta dopo settimane, i ricoverati per Covid negli ospedali dell’Asst Valle Olona. Dallo scorso 5 aprile, i degenti dei reparti dedicati sono scesi da 248 a 236. Un segnale confortante che segue l’andamento degli indici di contagio.
L’ospedale di Busto Arsizio rimane quello più coinvolto con 104 pazienti Covid, contro i 108 di sette giorni fa. Diminuiscono, per la prima volta dall’inizio della terza ondata, i ricoverati in terapia intensiva che attualmente sono 10. Assistiti con la Cpap sono 17 persone, una in meno rispetto a lunedì scorso.
All’ospedale di Saronno, ci sono due degenti in meno, siamo a 75 letti occupati di cui 9 con la Cpap.
Al sant’Antonio di Gallarate i pazienti sono 57, invariati ma con minor utilizzo di Cpap 13 invece di 16.
Segnali positivi anche dai pronto soccorso dove questa mattina erano in osservazione 18 persone ( lunedì 5 erano 38), di cui 8 a Busto, 5 sia a Saronno sia a Gallarate.
«L’andamento è coerente su tutti i Presidi – commenta il Direttore Sanitario, dottoressa Paola Giuliani – I casi Covid sono in leggera diminuzione sia come pressione sui PS, che sui letti di Terapia intensiva, che sui posti letto con CPAP».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.