La scuola Galilei di Varese si è colorata di verde e natura
L'iniziativa che ha coinvolto i più piccoli rientra nel progetto "Green School"

Tutti gli alunni della Galilei, nel rispetto delle regole anti contagio, si sono improvvisati giardinieri nelle loro
aule; ogni bambino ha seminato nel proprio vasetto : verdure, fiori ed erbe aromatiche. È successo venerdì 16 aprile.
La scuola Galilei aderisce, ormai da anni , al progetto di Green School: è un programma dedicato alle scuole che ha come obiettivo la sensibilizzazione di studenti , insegnanti e genitori riguardo all’educazione e alla gestione ambientale.
Tutte le classi della Galilei si sono recate in giardino dove hanno trovato un papà che per lavoro e passione svolge il ruolo di giardiniere: Simone Fenio.
Tutti i bambini della scuola Galilei hanno assistito alla messa in posa nel loro giardino di due piante: Cornus mas (Corniolo) e un Sorbus Aucuparia (Sorbo degli uccellatori) donate dagli organizzatori di Green School per aver partecipato al progetto “ Piantiamo sostenibilità”.
La Galilei, dopo un anno di restrizioni dovute all’ emergenza sanitaria del covid 19, ha vissuto una mattinata come un momento sereno e spensierato; ogni bambino sorrideva e cantava dietro alla propria mascherina ma felice di ritrovare il senso della comunità scolastica anche se per breve tempo.
Uno degli alunni più piccini ha riportato alle insegnanti che l’esperienza vissuta è stata di color verde…chissà forse ha colto proprio il colore giusto da attribuire a questo periodo un bel “Verde Speranza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.