Maggioni (candidato Pd) e i dubbi sul progetto per l’area delle Nord: “Toglie spazio al mercato”
Il candidato sindaco Dem critica anche il "condensatore culturale": "Inserito solo per ottenere i punti necessari all'ottenimento dei fondi"
Anche il candidato sindaco del Pd a Busto Arsizio, Maurizio Maggioni, ha commentato sulla sua pagina Facebook la notizia del finanziamento da fondi europei (15 milioni) che arriveranno in città per la realizzazione del piano di recupero dell’area delle Nord.
Rigenerazione urbana a Busto Arsizio, entro il 2026 l’Area delle Nord sarà il nuovo centro
«Grande esultanza – commenta ironico Maggioni -. Quindi si costruiranno: un parcheggio pluripiano in piazza Mercato, un’aiuola verde al posto degli attuali parcheggi e un edificio definito “condensatore culturale”, un parallelepipedo destinato ad accogliere varie iniziative quali quelle per il benessere. Si potevano spegnere meglio i soldi europei? Forse a Busto non ci sono cittadini che hanno bisogno di servizi?» – si chiede quindi il candidato Dem.
In un secondo post torna sull’argomento: «Che ci azzecca il Masterplan delle Nord? Votato in Consiglio Comunale nel dicembre del 2018, è stato modificato dall’assessore leghista Mariani per inserire insieme con le bancarelle del mercato anche un edificio detto condensatore culturale, solo per avere i punti necessari ad ottenere i fondi europei. A chi chiedere coerenza? Il progetto finanziato si allontana ancor di più dalle concrete esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli che frequentano il mercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.