“In quel momento ero con mio figlio in cima al Mottarone “
Una turista varesina racconta: "Ero al telefono quando è caduta la linea telefonica e si è sentito un rumore lontano"
“Stamattina siamo partiti da Varese per fare una passeggiata in montagna e passare qualche ora insieme. Con mio figlio 25enne non ci vedevamo da un po’ e abbiamo scelto un posto bello in cui si vedesse anche il lago”. M. C. preferisce mantenere l’anonimato, ma ci racconta con calma quello che hanno vissuto perché dopo poche ore quella gita si è trasformata completamente.
QUEL RUMORE LONTANO
“Siamo arrivati in cima al Mottarone in auto verso le 10 e abbiamo fatto una lunga passeggiata. Poi intorno alle 12 ero al telefono con un amico che mi stava raccontando alcune novità delicate quando è caduta la linea telefonica e si è sentito un rumore lontano. Al momento non potevamo immaginare cosa fosse successo. Siamo arrivati in un locale e abbiamo deciso di fermarci a mangiare. È lì che abbiamo scoperta la tragedia che si stava compiendo. Arrivavano notizie che aggiornavano il numero dei morti. Siamo rimasti sconvolti e increduli “.
GLI ELICOTTERI
I soccorsi hanno impiegato un pò ad arrivare perché il punto dove era caduta la cabina era molto impervio. “Dal locale in alto non si vedeva niente, ma hanno cominciato a volteggiare gli elicotteri e intorno alle 14.30 abbiamo iniziato a scendere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.