Rimessa a nuovo “Casa Paolo” a Brezzo di Bedero
L’edificio, donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner è stato ristrutturato. Capienza oltre 100 posti

Il centro culturale Casa Paolo è stato ristrutturato a Brezzo di Bedero e recentemente inaugurato conn una presentazione al pubblico.
L’edificio che ha una capienza di circa un centinaio di posti venne donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner.
La struttura mostrava i segni degli anni, necessitando quindi di una ristrutturazione, atta inoltre a portare la struttura in regola con le attuali normative.
Nel 2017 la progettazione fu affidata al geometra Sanna, che da un edificio con stanze e stanzette ha ricavato una sala convention adatta ad ospitare eventi culturali cosi come previsto dall’atto di donazione.
Nel 2018 si procedette all’appalto vinto dall’impresa Bianchi di Laveno. I lavori si sono protratti per un tempo infinito anche per causa del Covid.
Il costo dell’opera di ristrutturazione è stato di circa euro 450.000 e grazie all ”Associazione Culturale Casa Paolo” è stato organizzato un concerto di Arpa e Flauto con il duo Flhar Sisters
Presente era anche lAssociazione Hortus che nel giardino di Casa Paolo ha orti, frutteto, oliveto ed una vigna ad anfiteatro dove è stato costruito costruito un palco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.