Affidato l’incarico di progettazione per l’intervento della rotatoria sopraelevata di Viale Europa
Previsto un importo complessivo di € 740mila euro

Pronti a procedere con l’intervento di restauro conservativo della rotonda sopraelevata di viale Europa, nell’area del Gaggianello: dopo l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativa all’intervento del viadotto, è affidato l’incarico per l’impresa che si occuperà della progettazione definitiva.
Si tratta di un intervento infrastrutturale complesso, per cui è prevista una spesa complessiva di € 740mila euro, e che riguarda il rifacimento della rotatoria, con la messa in sicurezza dell’area. Un’opera che viene interamente assicurata senza ricorso all’assunzione di mutui a carico dell’ente, grazie a finanziamenti regionali e statali per la messa in sicurezza del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico.
«Un intervento necessario per il miglioramento e la messa in sicurezza di uno degli accessi in città – dichiara Andrea Civati – un’opera che si lega in tal modo al grande intervento di largo Flaiano, per una maggiore efficienza del sistema mobilità nella sua interezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.