Lavori in via Morazzone
Chiusura della strada dal 23 ottobre al 5 novembre per rifacimento rete fognaria
Inizieranno sabato 23 ottobre i lavori di rifacimento della rete fognaria per le acque bianche in via Morazzone, nel tratto tra la chiesetta di San Martino e l’ingresso del Tribunale. Ciò comporterà una sostanziale modifica della viabilità della zona, in quanto la via deve essere chiusa per la realizzazione dell’intervento. Il costo dell’opera è di 60 mila euro: è stata necessaria in quanto le tubature esistenti erano troppo vecchie, e ad ogni temporale di una certa consistenza “scoppiavano” i chiusini comportando anche il dissesto della strada. I lavori dureranno sino al 5 novembre. In una prima fase l’area interessata sarà quella all’incrocio tra via Morazzone e piazza Cacciatori dell Alpi e il tratto di piazza Cacciatori delle Alpi compreso tra via Morazzone e via Vetera. La seconda fare interesserà il tratto di via Morazzone compresi subito dopo l’intersezione con piazza Cacciatori delle Alpi e via Paravicini.
Verranno quindi chiuse al traffico veicolare via Morazzone, nel tratto tra via Dandolo e via Paravicini, ed anche piazza Cacciatori delle Alpi, tra via Morazzone e via Vetera (consentito il transito dei residenti e diretti in proprietà private compatibilmente con i lavori). Divieto di transito anche in via Cavour nel tratto tra largo Resistenza e via Dandolo.
Verrà invertito il senso di marcia in via Sabotino, all’intersezione con via Morazzone, in direzione via Dandolo. Da via Veratti non si potrà svoltare in piazza Beccaria e da qui proseguire in via Vetera. In largo Resistenza non si potrà svoltare il via Cavour. In via Dandolo, ci sarà l’obbligo di svoltare a destra in via Sabotino.
Verranno posizionati tutti i cartelli di deviazione già nei giorni precedenti all’avio del cantiere. L’amministrazione comunicherà eventuali aggiornamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.