Novara, niente Serie C: il Collegio di Garanzia del Coni respinge l’iscrizione
La società piemontese non parteciperà al prossimo campionato di Serie C, così come Carpi e Casertana e Sambenedettese. Bocciato anche il Chievo in Serie B

Dopo la prima bocciatura, nella serata di lunedì 26 luglio è arrivata la parola definitiva del Collegio di Garanzia del Coni che, su suggerimento della Covisoc, ha respinto le iscrizioni in Serie C di Novara, Carpi, Casertana e Sambenedettese, oltre a quella del Chievo in Serie B.
Per la società novarese è un duro colpo, dopo che poco più di 10 anni fa ha potuto riassaporare la Serie A. Invece nel futuro del club azzurro ci saranno con ogni probabilità i dilettanti e una nuova ripartenza.
In Serie B dovrebbe essere riammesso il Cosenza, retrocesso nella stagione appena conclusa, mentre dovrebbero riempire i vuoti della Lega Pro Latina, Lucchese, Pistoiese, Siena e – forse – il Fano. L’allenatore saronnese Marco Zaffaroni, che era stato annunciato come allenatore del Chievo, dovrebbe ripartire proprio dal Cosenza che prenderà il posto dei veronesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.