“La vita dentro”: la storia di Anna Negri Valvo raccontata da Maria Teresa Antognazza
La giornalista e scrittrice spiega, attraverso la voce narrante del padre Mario Negri, chi era la donna appassionata che ha lasciato un ricordo indelebile
“La vita dentro” è la storia di una donna. Madre, moglie, figlia è morta dopo aver dato alla luce la sua terza bambina , stroncata da un tumore. La racconta la giornalista Maria Teresa Antognazza in un libro che vede protagonista il padre di Anna Negri Valvo, Mario, impegnato, da nonno, a spiegare alle sue tre nipoti Silvia, Irene e Rita chi era la loro mamma.
« Una donna come tante, nata e cresciuta a Vengono Inferiore – racconta la scrittrice Antognazza – con sogni, aspirazioni, passioni. Impegnata nella vita, nello sport, nella musica. Un’esperienza che ha lasciato, però, un segno, una scia luminosa fatta di coraggio e determinazione. Una testimonianza di vita piena e appassionata. Il segno di questa vita vale la pena conoscerlo perchè sopravvive in chi l’ha conosciuta»
“LA VITA DENTRO” di Maria Teresa Antognazza e Mario Negri è già disponibile nello shop, su itl-libri.com e nelle librerie cattoliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.