Ceresio Estate rende omaggio a Dante nella piazza di Morcote
Sabato 7 agosto Ceresio Estate presenta “L’amor che move il sole e l’altre stelle", uno spettacolo a cura dell’ensemble La Rossignol con strumenti d’epoca e danze in costume

Nuovo e suggestivo appuntamento con la rassegna musicale Ceresio Estate. Sabato 7 agosto alle 20.30 a Morcote in piazza San Rocco, Ceresio Estate presenta “L’amor che move il sole e l’altre stelle – Hommage an Dante Alighieri”, uno spettacolo a cura dell’ensemble La Rossignol.
A settecento anni dalla morte del Sommo Poeta l’ensemble cremonese lo ricorda con musiche e danze medievali e rinascimentali.
Eseguito con strumenti d’epoca e in costume, l’omaggio ideato dagli otto membri de La Rossignol – ensemble coordinato dal liutista Domenico Baronio – ricrea quella commistione tra le arti che caratterizza l’epoca dantesca.
Poesia, musiche, canti e danze accompagneranno l’ascoltatore immergendolo in un suggestivo viaggio spazio-temporale.
In caso di previsioni meteo sfavorevoli lo spettacolo si svolgerà sulla Terrazza dell’Autosilo Garavello.
L’evento è ad entrata gratuita, ma con posti limitati, ed è dunque obbligatoria la prenotazione online sul sito di Ceresio Estate.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese con il contributo del Comune di Morcote.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.