L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi nella sua Solbiate Olona: “Una panchina col suo nome”
In moltissimi hanno voluto partecipare alle esequie dell'amato ex-sindaco del paese
L’ultimo saluto a Giovanni Bianchi, sindaco per 20 anni di Solbiate Olona, si è svolto questa mattina (giovedì) in una chiesa di Sant’Antonino piena in ogni ordine di posto. Ad officiare le esequie il parroco don Alessandro Metre che si è ispirato a due passi del vangelo secondo Giovanni e secondo Matteo incentrati su coloro che in vita si sono comportati in modo giusto.
Visto il ruolo ricoperto per due decadi in paese e visto il suo impegno nell’associazionismo locale, don Alessandro ha voluto dare un messaggio ai familiari e ai tanti cittadini che ne ricordano le buone azioni da sindaco, sottolineando che da primo cittadino ha ricoperto una responsabilità importante nei confronti degli altri.
Sentito e commosso anche il ricordo finale dell’amico Angelo Olgiati che ha annunciato anche la dedica all’ex-sindaco di una panchina «quella su cui amavi sederti e avviare discussioni e ragionamenti». Iniziativa che vede già d’accordo anche il sindaco Roberto Saporiti, presente in chiesa con la fascia tricolore per omaggiare uno dei suoi più illustri predecessori.
È morto Giovanni Bianchi, il sindaco che fece uscire Solbiate Olona dall’industria pesante
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.