Il presidente dell’ente nazionale sordi Varese si candida e sostiene Matteo Bianchi
Cristian Gnodi, insegnante e allenatore di Basket, Presidente GS ENS (Ente nazionale sordi) Varese, è candidato nella lista civica “Varese Città Giardino per Matteo Bianchi Sindaco”
È stata una presentazione semplice, veloce ma straordinariamente significativa quella di mercoledì 1 settembre, alle 17 ai Giardini Estensi. Nella cornice del parco comunale è stata presentata infatti la candidatura di Cristian Gnodi al Consiglio comunale di Varese nella lista civica “Varese Città Giardino per Matteo Bianchi Sindaco”.
Insegnante e allenatore di Basket, Presidente GS ENS Varese, Cristian Gnodi vuole «portare lesperienza per migliorare la città per i disabili di ogni genere – ha spiegato – perché Varese è una città bellissima»
Ad accompagnare la sua scelta c’era Matteo Bianchi, candidato Sindaco a Varese per la coalizione di Centrodestra, impegnatissimo nel fronte delle candidature, ma particolarmente motivato a presentare proprio questa:«Ho fatto volontariato per anni in una associazione che si occupava di disabili, ed è stata una esperienza straordinaria e molto formativa – ha spiegato – Solo conoscendo cosa vuol dire nel quotidiano avere una disabilità si può comprenderne le esigenze. Ora abbiamo un candidato che può dire alla città come migliorarla e suggerire alle istituzioni come colmare un gap infrastrutturale».
In particolare. «In questi anni è stato fatto molto sul tema della lingua dei segni, ma bisogna fare ancora di più per rendere la nostra città più aperta. E’ importante conoscere l’inglese ma anche a lingua dei segni, anche a livello di uffici comunali. E’ un elemento importante, di natura programmatica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.