Vertemati: “Tanto da fare, ma la squadra ha voluto vincere”
L'allenatore della Openjobmetis commenta il test contro Tortona: "In difesa tanti errori, però prendiamo anche le cose buone. Egbunu stia attento ai falli"

Prende le cose positive della sgambata, ricorda quelle su cui si deve ancora lavorare e dà la prima “tiratina d’orecchie” stagionale, nella fattispecie a John Egbunu. Coach Adriano Vertemati è piuttosto asciutto nel commento dopo la vittoria 89-88 della Openjobmetis su Tortona ma non si sottrae ai microfoni.
«Fare un commento è difficile e potremmo stare qui per ore a parlare della gara, ma per entrambe è stato un allenamento come ho già detto sabato scorso. Sicuramente il livello è stato superiore rispetto a Gressoney. Di buono mi prendo la voglia di vincere la partita che la squadra ha avuto negli ultimi 5′ e il fatto che abbiamo comunque sfiorato i 90 punti contro una formazione come Tortona che difende bene. Nel buono ci metto anche la prima gara di Jones dopo tanti mesi e il fatto che Egbunu abbia giocato 21′, anche se abbiamo scoperto che sono troppo pochi, deve fare attenzione ai falli (è uscito con 5 penalità ndr). Per contro ci sono stati anche tanti errori soprattutto difensivi».
Il tecnico non è stupito della buona intensità vista in campo: «Quando vesti le magliette da gioco e vedi gli arbitri veri è normale: sono giocatori, stanno in campo e viene naturale cercare il risultato. Per quanto ci riguarda, le diverse soluzioni tattiche non hanno variato l’intensità del gioco, però sono cambiate la qualità e la chimica anche perché abbiamo provato quintetti che non avevano mai giocato insieme neppure in allenamento».
Equilibrio e agonismo: l’Openjobmetis piega di un punto Tortona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.