“Buon anno scolastico a tutti!”: prima campanella alla Galilei di Varese
Sindaco e assessore ai servizi educativi in visita in occasione del primo giorno di scuola iniziato con canzoni e il lancio della mongolfiera "Galilea"
Tutti di nuovo in classe. La prima campanella della primaria Galilei di Avigno, a Varese, ha avuto come sempre il suono di una festa. Ritrovarsi, anche se con la mascherina sul volto, è sempre un piacere per i bambini. Ad accoglierli, oltre alle maestre anche degli ospiti “importanti”, come spiega Michaela Tedde: «Questa mattina i bambini della “Galilei” sono tornati a scuola varcando, come ogni anno, il cancello della scuola , ad attenderli c’ erano, oltre alle loro insegnanti, il nostro sindaco Davide Galimberti, grazie a lui gli alunni della Galilei hanno gioito dei lavori di restauro, e l’ assessore Rossella Di Maggio entusiasti di augurare a loro un buon inizio d’ anno scolastico.
I più grandi della scuola hanno accolto i piccini sulle note di una famosa canzone con l’ augurio di un “ Buon Viaggio” e insieme a loro hanno voluto “Volare sulle ali del mondo” liberando “ Galilea” la mongolfiera amica dei bambini realizzata con palloncini biodegradabili come vuole essere una scuola Green.
“Comunque vada, per quanta strada ancora c’è da fare”…….tutti i bambini della Galilei insieme alle loro insegnanti augurano un buon inizio d’ anno scolastico a tutti!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.