I giovani della Lega attaccano il PD: “L’ultimo mese asfalta Varese”

L'accusa è rivolta all'amministrazione uscente: "qualche sporadica asfaltatura in un mese non basta per una città grande come Varese"

Lega Giovani

Lo striscione appeso al balcone della sede della Lega di Piazza del Podestà firmato Lega Giovani, attacca l’amministrazione uscente e il Partito Democratico sulle mancate asfaltature in città.

Portavoce della protesta è Alberto Nicora, coordinatore della Lega Giovani e candidato alle elezioni amministrative del 3-4 Ottobre a Varese: “Da sempre in periodo elettorale, per racimolare qualche voto, amministrazioni di ogni colore e città si ricordano d’un tratto che esistono strade da asfaltare, erbacce e spazzatura – ha affermato – e a questo punto le maggioranze uscenti si lanciano solitamente alla meticolosa ricerca della crepa da sistemare o della piccola opera per la città, facendo ben attenzione a farlo notare, per dare l’impressione, almeno a fine mandato, di essersi occupati di ogni dettaglio”.

L’accusa dei sostenitori di Matteo Bianchi, candidato Sindaco, insinua che la sistemazione delle strade di Varese portata avanti dall’amministrazione Galimberti si sia intensificata in questi mesi di campagna elettorale e che sia sfruttata come uno stendardo politico per le elezioni: “Qualche sporadica asfaltatura in un mese non basta per una città grande come Varese, lavoro che richiederebbe una certa programmazione che, evidentemente, è mancata”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    La Lega Giovani ha perfettamente ragione quando dice “amministrazioni di ogni colore” che fanno lavori in prossimità delle votazioni infatti anche l’amministratore precedente, che aveva come sindaco Attilio Fontana, aveva provveduto ad asfaltare strade dimenticate da tempo o addirittura qualcuna che non ne aveva necessità per cercare la riconferma, per fortuna dei varesini, non realizzata.

  2. Avatar
    Scritto da lenny54

    I giovani leghisti hanno uno strano concetto degli elettori; pensano che bastano asfaltatura e pulizie per influenzare il voto e quindi girano il loro pensiero accusando Galimberti. Oltretutto asfaltare strade e fare grandi pulizie e’ meglio farle in agosto e settembre quando scuole e negozi sono chiusi! Se avessero asfaltato in altri mesi la lega avrebbe reclamato! Mai cuntent!

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      Colpito, centrato ed affondato. E’ la perfetta visione dell’elettorato medio nonché dell’italiano medio. Così stupido da essere influenzabile con una asfaltatura ma non così intelligente e critico da giudicare l’operato complessivo del candidato negli ultimi anni. Eh sì ci credono e ci trattano come una massa di idioti, nel frattempo ad ogni elezione assistiamo al solito battibecco degno di bambini di scuola elementare.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.