Agenti in cattedra alla Galilei per spiegare i valori dell’amicizia, della legalità e della solidarietà
I poliziotti hanno donato agli alunni di quarta "il mio diario" strumento di un percorso che affronteranno nel corso dell'anno

“Uniti siamo tutti più forti, per questo è importante condividere i VALORI che sono alla base della vita comune”. Gli alunni della classe quarta della primaria Galilei di Avigno, quartiere di Varese, hanno incontrato gli agenti della Questura di Varese e hanno ricevuto in regalo un’ agenda speciale : “Il mio Diario”. Li accompagnerà alla scoperta dei superpoteri dell’ amicizia , della solidarietà e della legalità questo grazie al progetto Pon 2014 -2020: un Programma speciale gestito dal Ministero dell’ Interno, finanziato dall’ Unione Europea per rafforzare la legalità nelle regioni di Italia.
I bambini dopo aver rivolto molte domande agli uomini in divisa “ Quanto è difficile il lavoro di poliziotto?” e incuriositi dal loro abbigliamento hanno capito che queste persone sono sempre in “movimento” per difendere un bene primario e fondamentale : la vita di ognuno di noi!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.