Barca rubata dal porto di Ispra, ritrovata a Ranco senza motore
Non è la prima volta che episodi del genere si verificano lungo le sponde del basso Verbano. Ritrovata al Sasso Cavallazzo anche una seconda imbarcazione. Si cerca il proprietario
Altri furti di barche lungo le sponde del Lago Maggiore. Questa volta la disavventura è capitata al nostro lettore Riccardo Franzetti, che nella notte tra il 3 e il 4 novembre ha subito il furto della sua imbarcazione ormeggiata al Porto dei Galli di Ispra.
Episodi che si ripetono già da tempo e con le stesse modalità in vari porti della zona. Anche questa volta i ladri, dopo aver rubato la barca, l’hanno condotta fino alla spiaggia del Sasso Cavallazzo di Ranco. Qui i malviventi hanno smontato motore e altri accessori, per poi dileguarsi con la refurtiva.
«Ero già a conoscenza di episodi come questo – racconta Riccardo –, perché non è la prima volta che si capitano in queste zone. Quando mi sono accorto del furto, sono quindi andato subito a controllare al Sasso Cavallazzo e li ho ritrovato la mia barca. Nello stesso punto ho trovato anche un’altra imbarcazione, ma non so a chi appartenga. Vi ho scattato alcune foto, nella speranza che il proprietario la riconosca e possa andare a recuperarla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.