Brinzio è il comune più vaccinato della Lombardia
Mentre la campagna vaccinale entra nella terza fase, si fanno mi conti con i risultati raggiunti fino a oggi. All'ultimo posto , nel Varesotto, si colloca Tronzano dove si è immunizzato meno del 78% della popolazione avente diritto
È in provincia di Varese il comune più vaccinato della Lombardia. Con il 97,10% del target di riferimento che ha aderito alla campagna è Brinzio che si colloca sul podio più alto.
In tutto il Varesotto ha aderito il 91,49% degli aventi diritto. Tra le grandi città, Busto Arsizio che ha raggiunto il 92,5% del target, Varese il 91%, Gallarate sfiora il 90%, Saronno ha coperto il 93% della popolazione over12 e Castellanza il 91%.
Ci sono, però, comuni, dove la risposta è stata più tiepida: al gradino più basso in provincia troviamo Tronzano che ha raggiunto una copertura del 77,87%, seguono Cremenaga con il 78,57%, Brusiampiano con il 79,76%, Castello Cabiaglio ( che dista pochi chilometri da Brinzio) con il 79,87% , Masciago Primo, il cui sindaco Magrini è nell’unità di crisi di Guido Bertolaso in regione, dove si è vaccinato l’80,33% degli aventi diritto mentre a Rancio Valcuvia, sede di uno dell’hub gestito dall’azienda ospedaliera Sette Laghi si raggiunge l’83% della popolazione di riferimento vaccinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.