“Dai social alla strada e ritorno”, a Malnate si parla dei problemi degli adolescenti
Nell’evento organizzato dall’assessorato alla Città dei Bambini verrà trattato il delicato tema con la dottoressa Virginia Suigo

Un tema tanto delicato quanto attuale, sui problemi che la società moderna mette davanti agli adolescenti. Venerdì 26 novembre, all’aula magna delle scuole medie (ore 20.45), assieme alla dottoressa Virginia Suigo, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti, si affronterà l’argomento “Dai social alla strada e ritorno. La rabbia degli adolescenti tra le case e le piazze”.
L’argomento della serata tocca direttamente anche il territorio locale. L’obiettivo che l’Assessore alla Città dei Bambini, Nadia Cannito, si è posta per la serata è di far passare un messaggio di ascolto, di comprensione rispetto alla necessità di questi ragazzi di essere “visti” e al loro bisogno di creare relazioni.
«Non si vuole mettere un’etichetta – spiegano – ma fornire suggerimenti e indicazioni per aiutare genitori, amministratori, educatori ed insegnanti a gestire ed affrontare queste problematiche».
La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Genitori Malnate e con la presenza degli operatori del progetto Re-Start attivo su Malnate e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.