L’Avis lancia il “weekend del donatore”
Da venerdì 11 a domenica 13, tre giorni con l'Avis del Medio Verbano, tra gastronomia, sport, musica e giochi
L’area verde di Caravate, nella zona vicina alle scuole medie e alla palestra, si appresta ad ospitare un lungo fine settimana con l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue molto attiva nella zona grazie alla sezione del Medio Verbano che ha sede a Cittiglio.
Il "Weekend del donatore" (e non solo… sottolineano gli organizzatori) si apre nella serata di venerdì 11 quando entrerà in funzione il banco gastronomico e si accenderanno i riflettori sul palco della musica con il concerto rock dei Free n’Plugged.
Sabato pomeriggio invece spazio allo sport non competitivo con la quarta edizione della "Camminata del donatore": una corsa podistica sulla distanza dei 6,5 chilometri su terreno sterrato organizzata in collaborazione con l’Atletica 3V. Il ritrovo è fissato per le 16, la partenza alle 17, le iscrizioni si fanno sul posto pagando 5 euro. Per informazioni si possono contattare i numeri 0332/603794, 348/8255716 e 339/8408697.
Alla sera del sabato spazio di nuovo alla musica con il ballo liscio e la voce di "Ross" mentre prosegue l’apertura della cucina.
Domenica 13 lo stand gastronomico sarà in funzione anche a mezzogiorno e nel pomeriggio si disputerà la 1a Caccia al Tesoro a motore attraverso i paesi del Medio Verbano. La "caccia" si svolge in auto, con equipaggi formati da 2 a 6 persone (la presenza di avisini permette di ottenere punti extra), le iscrizioni si chiudono a mezzogiorno e la partenza è fissata per le 14. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona. Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo avisgruppogiovani@gmail.com o al numero di telefono 345/0596395.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.