A Luino la montagna frana di nuovo, famiglie ancora fuori casa
Il sindaco Enrico Bianchi: "Scariche di sassi nella notte". Atteso l’esito degli esperti
Tutti col naso all’insù a Creva per la grande frana che si è staccata dalla montagna domenica pomeriggio e che ha obbligato il sindaco a far evacuare 12 famiglie dal condominio della Cavetta.
È atteso l’intervento dei rocciatori che sono sul posto dalla prima mattina di martedì e che devono fare i conti con la pioggia: il loro obiettivo – sono professionisti di una ditta privata – è di operare una ricognizione in parete, e di praticare un eventuale “disgaggio” dei massi pericolanti.
A dire il vero il fronte della frana non è fermo: il sindaco di Luino Enrico Bianchi ha parlato di “ulteriori scariche di massi avvertiti nella notte”. Le 20 persone allontanate risultano dunque oggi ancora fuori casa e anche altri condomini, ma del secondo complesso edilizio di fianco a quello sgomberato si sono allontanate spontaneamente.
La zona è sorvegliata dalle forze dell’ordine: polizia locale e carabinieri presidiano la zona e assicurano che nessuno si introduca nello stabile vuoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.