I siti degli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio sotto attacco degli hacker filo-russi
L'attacco, che ha interessato anche gli aeroporti di Genova e Rimini, non ha causato problemi ai passeggeri e all'operatività degli scali
Disguidi ma nessun problema per i passeggeri e per l’operatività degli scali negli aeroporti lombardi di Linate, Malpensa e Orio al Serio, che nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 maggio, sono stati oggetto di un attacco informatico da parte del collettivo di hacker filo-russi Killnet.
Per qualche ora tutte le pagine web dei tre aeroporti lombardi e di quelli di Rimini e Genova, sono rimaste inaccessibili a causa di un attacco Ddos, ovvero ad un blocco dovuto a sovraccarico di traffico internet veicolato dagli hacker verso i siti presi di mira, al punto da mandarli in tilt.
Sull’accaduto indaga la Polizia postale. I tecnici informatici di Sea per Linate e Malpensa e Sacbo per Orio al Serio sono al lavoro per ripristinare i siti web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.