Più visite alla Grotta Romeron di Comerio: aperture anche al sabato
Con la chiusura delle scuole, l'attrazione naturale sarà visitabile anche sabato con l’attivazione di una escursione mattutina e una pomeridiana che si vanno a sommare ai tradizionali appuntamenti della domenica

A partire da giugno, con la chiusura delle scuole, si amplia l’offerta delle visite turistiche alla Grotta Remeron a Comerio, ora possibili anche al sabato con l’attivazione di una escursione mattutina e una pomeridiana che si vanno a sommare ai tradizionali appuntamenti della domenica.
L’escursione, organizzata dall’Associazione Invenire grazie al supporto di Parco Regionale Campo dei Fiori, Comune di Comerio e Comune di Barasso, dura complessivamente tre ore e permette di godere di una parte del versante sud del parco accompagnati da una guida che, attraverso un percorso storico – naturalistico, conduce i turisti nella discesa nel cuore della montagna, sino a 48 metri di profondità, all’interno della Remeron; esplorata nell’agosto del 1900 per la prima volta per opera di Luigi Vittorio Bertarelli e riaperta ai turisti nel 2004 è l’unica grotta attrezzata per le visite turistiche delle oltre cento cavità presenti sul massiccio del Campo dei Fiori e permette di vivere, a due passi da Varese, l’esperienza, normalmente riservata agli speleologi, del buio e del silenzio assoluti dell’ambiente ipogeo.
Per informazioni sulla Remeron: www.grottaemeron.com – 0332 1543101
Per prenotare il vostro pranzo alla Colonia Rossi: www.coloniarossi.it 0332 1950604
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.