In centinaia a Busto Arsizio per il pic nic dei 35 anni dell’associazione Bianca Garavaglia
Al parco Sempione di Busto Arsizio è andato in scena quello che è stato definito un festival della solidarietà, l’ABG DAY 2022 si è confermato un immancabile e straordinario appuntamento dedicato a bambini e famiglie
Domenica 12 giugno al parco Sempione di Busto Arsizio è andato in scena quello che è stato definito un festival della solidarietà, l’ ABG DAY 2022 si è confermato un immancabile e straordinario appuntamento dedicato a bambini e famiglie ma soprattutto un grande momento di coesa e proficua organizzazione dell’associazione Bianca Garavaglia che ha così festeggiato i suoi 35 anni dalla sua fondazione con un picnic solidale e un importante raccolta fondi al ritmo delle musiche di Busto Live radio.
Galleria fotografica
E’ stato commovente ascoltare il ricordo di Bianca, la figlia di Franca Garavaglia presidente dell’associazione, insieme a quelli di Claudia e di Stefania Maino che unanimi hanno sottolineato l’importante traguardo raggiunto e quanto impegno ancora si vuole convogliare per la ricerca che rimane un primario obiettivo della ODV.
La giornata iniziata all’alba per decine di gruppi di volontari e si è avviata con i saluti istituzionali alle ore 11.30 con l’intervento del presidente Provincia di Varese e sindaco Città di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il saluto della Regione Lombardia con il presidente della Commissione sanità Emanuele Monti a seguire l’intervento dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri; significativo il saluto e la testimonianza del dottore Stefano Chiaravalli oncologo per l’Istituto dei tumori di Milano sono proseguiti poi i ringraziamenti a tutte le Forze dell’ordine presenti con il Commissariato di Polizia di Busto Arsizio, la Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, la Polizia Locale e poi la Protezione civile Garibaldi, l’associazione Vigili del fuoco, la Croce Rossa Italiana comitato di Busto Arsizio.
È stata poi la volta degli interventi degli assessori Daniela Cinzia Cerana per l’istruzione che ha portato i saluti dell’assessore Paola Reguzzoni, gli assessori Maurizio Artusa e Salvatore Loschiavo. Con la presenza del team di Royaltime capitanato da Luca Torno a mezzogiorno è stato il momento de “il pranzo è servito” tre proposte tra box gourmet e classiche di colombo 1933 da gustare sul prato in compagnia. Esilarante e divertente il momento di baby dance e socievoli le attività sportive e ludico ricreative nonché formative ed informative in collaborazione con le diverse associazioni territoriali di riferimento per concludere con il momento celebrativo che ha stretto tutti i presenti in un commovente abbraccio a Franca Garavaglia con anche il lancio in cielo dei palloncini con i colori dell’associazione. Durante la giornata è stato possibile partecipare ad una lotteria benefica.
La kermesse si è conclusa puntuale alle 18 con i doverosi ringraziamenti a cominciare da Alessandro Albani in rappresentanza dell’ ordine professioni infermieristiche, al main sponsor Remax a tutti i donatori e le aziende che hanno contribuito con merci che hanno potuto fare più grande ancora la raccolta charity a favore della ricerca e cura dei tumori pediatrici infine i media partner La Prealpina, One TV e RadioBustoLive.
Stefania Maino conclude dichiarando: «Siamo stanchi ma con con il cuore pieno di gioia, abbiamo raccolto tanti contributi a favore dell’oncologia pediatrica grazie a tutti».
Claudia Garavaglia ha dichiarato: «Hanno aderito tantissime persone tante famiglie E questo era il nostro obiettivo, Una festa portata All’ennesima potenza, la ricerca non si ferma e deve andare avanti ed ogni contributo può salvare un bambino in più».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.