Oggi i primi tuffi nel lago di Varese, la diretta della festa da Bodio e dalla Schiranna
Il programma degli eventi, le immagini, i video di una giornata storica. Varesenews seguirà questa giornata di festa con un lungo racconto multimediale in diretta
Quella di oggi, sabato 2 luglio, è una data che resterà nella storia del nostro territorio: il lago di Varese diventa balneabile in due punti, il lido della Schiranna a Varese e il lido di Bodio Lomnago. Per celebrare l’avvenimento è in corso una grande festa sulle due sponde dello specchio lacustre. Al porticciolo di Bodio Lomnago per tutta la giornata si terranno laboratori ed animazioni, i giochi di una volta e attività dedicate ai bambini, a cura del Comune mentre a Varese c’è un fitto programma di appuntamenti, esperienze e iniziative d’intrattenimento (QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).
Questi due luoghi saranno uniti simbolicamente con due diverse iniziative: la pedalata sulla ciclabile organizzata dalla Binda e la traversata del lago a nuoto organizzata da Italian Open Water Tour. Sarà però anche una giornata di approfondimento durante la quale i tecnici, le istituzioni e i rappresentanti che hanno lavorato per arrivare a questo obiettivo racconteranno come è stato possibile.
Varesenews seguirà questa giornata di festa con un lungo racconto multimediale in diretta. Puoi seguire il nostro racconto aggiornato in diretta all’interno di questo articolo (Nota bene: attendi qualche secondo il caricamento del live che comparirà ↓qui sotto↓). Oppure puoi seguire la pagina Facebook e il suo canale Instagram.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.