In stazione passa il treno del degrado
Decine di bottiglie di plastica, centinaia di mozziconi di sigaretta, cartacce ovunque: il lettore Alessandro Quaglia documenta la situazione dei binari alla stazione Fs
La stazione di Gallarate fa un passo avanti con il rinnovo degli spazi interni e uno indietro sulla situazione del degrado delle banchine e dei binari. Lo stato dello spazio esterno non è mai stato ideale, c’è da dire: è forse naturale, considerata la scarsa cura degli spazi pubblici che sembra innata negli italiani. Negli ultimi tempi però la situazione è anche peggiorata, come ricordano le foto del nostro lettore Alessandro Quaglia, scattate sul binario 2: in mancanza di diserbanti, le erbacce proliferano, contribuendo a rendere più difficile la pulizia (ma ogni quanto viene fatta?) del binario dai rifiuti abbandonati con ben poco senso di civiltà dai viaggiatori e da quanti frequentano la stazione. Decine di bottiglie di plastica, centinaia di mozziconi di sigaretta, cartacce ovunque. Naturalmente non creano nessun fastidio alla circolazione dei treni, però contribuiscono a creare quel clima di degrado che rende poco appetibile il mezzo pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.