I supereroi in pediatria al Del Ponte di Varese
I supereroi della Marvel Avengers Team Italia hanno fatto visita ai bambini in Pediatria al Del Ponte, accolti e accompagnati dai volontari e dall’educatrice de Il Ponte del Sorriso
I Supereroi della MATI, Marvel Avengers Team Italia, capitanati da Ivano Esposito, sono stati a far visita ai bambini in Pediatria al Del Ponte, accolti e accompagnati dai volontari e dall’educatrice de Il Ponte del Sorriso.
Giovani eroi, alcuni dei quali genitori di bimbi che recentemente hanno vissuto l’esperienza di un ricovero del proprio figlio, un gruppo formato recentemente, che nel momento in cui si sono trovati di fronte ai bambini e agli adolescenti ospiti del reparto, si sono sentiti turbati.
Invincibili, forti, imbattibili, capaci di imprese astronomiche per portare il bene nel mondo, si sono sciolti e commossi davanti alla gioia dei piccoli che, incantati, non la smettevano più di guardarli e toccarli. Grazie agli eroi MATI, per i bambini è stato possibile trascorrere un pomeriggio sereno, con tanti sorrisi donati e ricevuti, una serenità fondamentale per poter guarire giocando e affrontare malattia e terapie senza traumi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.