A Luino riapre la via Sant’Onofrio, cambia di nuovo la viabilità
La rotonda Ratti torna di nuovo percorribile mentre la viabilità su viale Dante, dalla rotatoria del Marinaio alla rotatoria Ratti, rimane a senso unico in uscita dal centro. Tutte le info

Giorni impegnativi per la città di Luino che, a partire da lunedì 10 ottobre, ha vissuto non pochi disagi a “causa” dei lavori – necessari, come più volte sottolineato – di Alfa srl per la posa della nuova rete fognaria in prossimità del centro di Luino, tra viale Dante, via Don Folli, via Sant’Onofrio e via Isola dei Fiori. Una situazione che, oltre alle interminabili code, ha creato molto malumore tra i cittadini e sollevato diverse critiche, tra cui quelle fatte ieri dal consigliere Davide Cataldo e dal presidente del circolo locale Fratelli d’Italia Mario Contini.
Dalle ore 17 di ieri però, 11 ottobre, è stato finalmente riaperto il transito sulla via Sant’Onofrio, permettendo così l’accesso da Germignaga verso Luino senza obbligare la viabilità verso la rotonda dell’ospedale. La rotonda Ratti è di nuovo percorribile.
Nella giornata di oggi, mercoledì 12 ottobre, la ditta provvederà all’asfaltatura del tratto di viale Dante che collega la nuova rotatoria presso i vigili del Fuoco alla rotatoria Ratti. Giovedì, salvo imprevisti, la viabilità in questo tratto sarà ripristinata a doppio senso. Si ricorda che la viabilità su viale Dante, dalla rotatoria del Marinaio alla rotatoria Ratti, sarà a senso unico in uscita dal centro di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.