In Piazza Monte Grappa a Varese per chiedere la pace
Nel pomeriggio in centro una manifestazione aperta a cittadini e associazioni: "La guerra è in Ucraina, ma coinvolge tutta Europa"

Questo pomeriggio Piazza Monte Grappa a Varese ha ospitato un’iniziativa di pace, una manifestazione aperta a tutti i cittadini, alla quale erano invitati associazioni e cittadini di qualsiasi forza politica: “Un’istanza di Pace che la cittadinanza di Varese e provincia accoglie e fa propria in questa giornata, anticipando l’annunciata serie di iniziative in via di programmazione nelle prossime settimane in diverse piazze d’Italia – si legge nel manifesto distribuito durante l’evento -. È significativo dar voce ai cittadini, che qui oggi si riuniscono senza sigle e senza bandiere, se non quelle recanti i simboli tradizionali della Pace, che non ha colore politico”.
“L’escalation militare ha aggravato la situazione e non ha portato ad uno spiraglio di miglioramento della situazione – ha affermato Francesca Bonoldi, tra gli organizzatori dell’evento -. Serve una trattativa diplomatica per dare un punto di svolta, di pace, a questo conflitto. Troppe vittime, troppa distruzione. La guerra è in Ucraina, ma coinvolge tutta Europa. Compresa l’Italia”.
Precedentemente, in occasione della Giornata Nazionale per la Libertà di Assange, Giuseppe Musolino ha anche tenuto un presidio in piazza del Garibaldino: “Assange è agli arresti e rischia 165 anni di prigione – spiega -. Il sistema occidentale, gli Stati Uniti e la NATO non tollerano di essere disturbati. Il Sistema occidentale pretende di esportare la democrazia con le bombe. Si cerca di nascondere i crimini di guerra, crimini che Assange aveva svelato”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.