“Dominance”: successo di pubblico per le arti marziali in scena al centro commerciale
Tanta gente ha assistito alla dozzina di incontri organizzati su un ring allestito al piano -2 de Le Corti di Varese. Gli organizzatori: "Pensiamo a un evento ancora più grande"

Le arti marziali miste (MMA) e gli sport da combattimento protagonisti di una giornata al di fuori dai consueti circuiti: sabato scorso alcuni specialisti hanno preso parte a “Dominance – A day of fighting”, un evento andato in scena al centro commerciale Le Corti di Varese per mostrare queste discipline al grande pubblico.
Per l’intero pomeriggio, persone di tutte le età hanno potuto assistere a una serie di combattimenti – una dozzina – organizzati sul ring con gabbia allestito al piano -2, protagonisti atleti di MMA, kickboxing, thai boxe e grappling.
L’appuntamento è stato patrocinato da Regione Lombardia, sostenuto da VareseCorsi e da Il Cavedio ed è andato in scena grazie alla collaborazione di due realtà come la Fight Academy di Morazzone guidata da Remigio Pianu e la Born to Fight di Claudio Alberton.
«Siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla grande partecipazione di pubblico che si è dimostrato entusiasta – spiega Francesco Ferraro, presidente de Il Cavedio Varesecorsi – Crediamo quindi aver centrato l’obiettivo di avvicinare il pubblico e in particolare i giovani allo sport. Il prossimo passo sarà riproporre l’evento in scala maggiore, invitando più atleti di rilievo anche nazionale e soprattutto cercando di includere anche le palestre di Varese, che purtroppo per questa data non sono riuscite a presentare i propri combattenti».
Ferraro si auspica, inoltre, di trovare nuovi compagni di viaggio in questa iniziativa: «Speriamo nella collaborazione di sponsor e partner istituzionali che possano sovvenzionare le ingenti spese organizzative, dato che per assistere all’evento non ci sarà biglietto di ingresso. Infine un ringraziamento particolare alla Regione Lombardia che ha creduto nel progetto e gli ha concesso il suo
patrocinio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.