Nominato il commissario prefettizio dei comuni di Bardello, Malgesso e Bregano
È la dottoressa Federica Crupi, viceprefetto aggiunto in servizio presso la stessa Prefettura. Tra lunedì 19 e martedì 20 si svolgeranno gli ultimi consigli comunali

Ultimi giorni di lavoro per i sindaci di Bardello, Malgesso e Bregano. A fine anno scadranno i loro mandati. Subentrerà il commissario prefettizio: il prefetto Salvatore Pasquariello ha nominato la dottoressa Federica Crupi, viceprefetto aggiunto in servizio presso la stessa Prefettura.
Sarà lei a prendere in mano l’amministrazione dei tre comuni fino alle elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale del neonato comune nato per fusione dei tre enti.
Domani sera, martedì 20 dicembre, a Bardello ci sarà l’ultimo Consiglio comunale con il sindaco eletto nel giugno scorso Monica Maestroni. La stessa Maestroni , alla notizia della nomina del commissario ha commentato: « E’ ufficiale, è con piacere che diamo il benvenuto dal 1 gennaio al Commissario prefettizio Dott.ssa Federica Crupi. Ho avuto il piacere di conoscerla insieme ai miei colleghi dell’Unione venerdì scorso. Noi sindaci saremo, fino alle prossime elezioni comunali a disposizione del Commissario per ogni tipo di richiesta. Auguro alla Dottoressa Federica Crupi un buon lavoro».
Questa sera, invece, lunedì 19 dicembre, si conclude la vita amministrativa del consiglio comunale a Bregano: alle 19, infatti, inizierà l’ultima riunione con il solo punto all’ordine del giorno: revisione periodica delle partecipazioni pubbliche alla data del 31.12.2021 possedute dal comune di Bregano
Stesso giorno e stesso orario anche per l’ultimo consiglio comunale di Malgesso che questa sera discuterà di 4 punti tra cui lo scioglimento della convenzione di segreteria comunale associata con il comune di Lainate, la variante puntuale delle regole del PGT e l’approvazione del regolamento edilizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.