Da aprile al via la raccolta al domicilio del verde
Il consorzio Coinger farà partire a fine aprile il servizio sperimentale di raccolta porta a porta
Dopo le difficoltà dell’anno scorso, il consorzio Coinger ci riprova: da fine aprile al via il servizio sperimentale di raccolta porta a porta del verde. Il servizio, a pagamento, permetterà di lasciare i residui di potature e lavori in giardino in appositi bidoni, evitando ulteriori viaggi ai centri di raccolta. «Per farne richiesta si può usare la cartolina inviata con il nostro notiziario e scaricabile dal sito» spiega il direttore del consorzio Paride Magnoni. La nuova possibilità è garantita a pagamento, ma il costo è più che covneniente: l’importo annuale è di trenta euro, il che da diritto a conferire venti bidoni di materiale vegetale nel periodo tra maggio e novembre, secondo un calendario prestabilito. E il bidone verde (quello standard, con ruote, da 240 litri) viene ovviamente messo a disposizione dal consorzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.