Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate

L'uccello è stato avvistato per le vie del centro nella mattinata di lunedì

fenicottero vergiate

Chi lunedì in tarda mattinata si trovava per le vie del centro di Vergiate potrebbe aver fatto un incontro singolare. In paese si aggirava infatti un fenicottero rosa.

Galleria fotografica

Il fenicottero rosa in centro a Vergiate 4 di 4

L’animale dal piumaggio inconfondibile vagava nei pressi di Via dei Pioppi, per poi trovare rifugio nel giardino di un’abitazione. I paesi del Varesotto, però, non sono certo l’habitat ideale per i fenicotteri e i volontari della Lipu stanno monitorando la situazione. I volontari della delegazione di Gallarate hanno provato a contattare allevamenti e zoo del territorio dove vivono dei fenicotteri, ma per il momento non si sa ancora da dove possa essere arrivato.

Foto sono di Sacha Zantomio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fenicottero rosa in centro a Vergiate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elenera
    Scritto da elenera

    La vera domanda è perché mai chiunque dovrebbe volere e poter comprare un fenicottero rosa da tenere come animale ORNAMENTALE? Perché questi animali sono procurabili da qualche parte? Ieri ho visto un fagiano spaventato schivare il traffico ai piedi della Malcollina: animale ovviamente lanciato per chissà quale piacere venatorio (che senso può avere cacciare un uccello che nemmeno vola più?) e smarrito in un posto che non è chiaramente il suo. E il fenicottero idem. Ma proprio nessuno ama Madre Natura?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.