Addio a Nestore Crespi, dirigente di lungo corso del basket italiano
Canestri in lutto per la scomparsa, a 88 anni, del manager varesino che in carriera ha lavorato a Treviso, Livorno, Sassari e Torino. I funerali venerdì 10 febbraio a Casbeno
Il mondo del basket varesino – ma anche italiano – è in lutto per la morte di Nestore Crespi, scomparso nella serata di mercoledì 8 febbraio all’età di 88 anni. Crespi, che curiosamente non ha mai lavorato per la Pallacanestro Varese, è stato un dirigente di lungo corso in diverse importanti realtà cestistiche a livello nazionale.
Tra le sue maggiori esperienze quella di Treviso, agli albori dell’era Benetton, e della Pallacanestro Livorno ai tempi in cui la città toscana viveva una potente rivalità interna tra PL e Libertas. Crespi lavorò anche a Sassari e a Torino oltre che in società minori. E pochi anni or sono mise la sua conoscenza a disposizione dell’Handicap Sport Varese di pallacanestro in carrozzina.
Grande appassionato, oltre che persona cordiale e affabile, Nestore Crespi è stato per tanti anni una presenza fissa – silenziosa ma attenta – al palazzetto dello sport di Masnago durante gli allenamenti della squadra biancorossa, oltre che costantemente in prima fila in occasione delle partite. Una figura rassicurante e d’altri tempi, che mancherà.
Il funerale sarà celebrato venerdì 10 febbraio alle ore 14 nella Chiesa Parrocchiale di Casbeno, dove ci sarà anche la recita del Rosario giovedì 9 alle 18,30. Alla sua famiglia e ai suoi amici le più sentite condoglianze dei lettori e della redazione di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.