Un documentario sull’odissea dei pacifisti al Cairo
Presentato in anteprima il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la spedizione dei volontari varesini per la Gaza Freedom March
Si sono ritrovati a distanza di due mesi i pacifisti varesini della Gaza Freedom March, che avrebbe dovuto raggiungere la Striscia di Gaza isolata dall’embargo israeliano. L’occasione è stata la presentazione in anteprima allo Spazio ScopriCoop del documentario "Caos totale – la marcia perduta di Gaza", il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la settimana trascorsa al Cairo dagli attivisti pro-Palestina, bloccati dalle autorità egiziane. I millequattrocento pacifisti provenienti da decine di Paesi (centoquaranta gli italiani, tra cui il gruppo varesino, nella foto) cercarono per giorni di ottenere l’autorizzazione ad entrare a Gaza attraverso il valico di Rafah, unico accesso alla Striscia non controllato dagli israeliani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.