Un documentario sull’odissea dei pacifisti al Cairo
Presentato in anteprima il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la spedizione dei volontari varesini per la Gaza Freedom March
Si sono ritrovati a distanza di due mesi i pacifisti varesini della Gaza Freedom March, che avrebbe
dovuto raggiungere la Striscia di Gaza isolata dall’embargo israeliano. L’occasione è stata la presentazione in anteprima allo Spazio ScopriCoop del documentario "Caos totale – la marcia perduta di Gaza", il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la settimana trascorsa al Cairo dagli attivisti pro-Palestina, bloccati dalle autorità egiziane. I millequattrocento pacifisti provenienti da decine di Paesi (centoquaranta gli italiani, tra cui il gruppo varesino, nella foto) cercarono per giorni di ottenere l’autorizzazione ad entrare a Gaza attraverso il valico di Rafah, unico accesso alla Striscia non controllato dagli israeliani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.