Apericena con bimbi e papà alla scuola materna di Oggiona con Santo Stefano
Venerdì 17 marzo alla materna di Santo Stefano bimbi e papà hanno festeggiato in anticipo ma in grande stile, condividendo momenti speciali che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori

Festa del papà in anticipo ma in grande stile alla Scuola materna Maria Immacolata di Santo Stefano, dove venerdì 17 marzo bimbi e papà hanno condiviso momenti speciali eunici che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori.
Apericena con torte salate, salatini, panini e tramezzini, tanta ilarità con canti, karaoke e sfide tra le sezioni (ranocchiette, coccinelle, paperelle, balenottere) non solo challenge tra bambini, ma anche tra genitori… il tutto all’insegna dell’allegria e corredato, al termine della serata, con una dolce sorpresa per i più piccoli e con l’assegnazione delle coppe per ciascuna classe.
«Rispetto al passato la figura del papà è notevolmente cambiata – dicono i papà protagonisti della festa – Oggi i padri sono più attenti e responsabili nei confronti dei figli e della gestione familiare, seppure occorre riconoscere che il peso maggiore resta sempre sbilanciato sulle mamme. Tuttavia se si pensa alle passate generazioni i padri erano per lo più distaccati, a volte troppo autoritari, meno propensi alla condivisione dei compiti delle funzioni con le madri. E’ in quest’ottica che i padri di oggi diventano parte integrante del cammino sociale e di vita dei propri bambini. Sono più partecipativi anche agli eventi scolastici e un esempio è stato proprio la festa che si è svolta il 17 marzo. Dopo anni in cui il Covid ha preso e tolto tutto dalle vite di ognuno di noi, finalmente un po’ di festa e aggregazione ha fatto sì che anche i papà potessero gioire con i propri bimbi e festeggiare in condivisione questo evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.