Viva i nonni: i bimbi della scuola dell’infanzia Della Chiesa di Varese fanno festa
Il momento voluto per sottolineare l'importanza di questa figura, una colonna della famiglia
Martedì scorso, 4 aprile, la scuola dell’infanzia Della Chiesa di Varese ha pensato di dedicare una festa a tutti i nonni dei bambini.
«I nonni rappresentano una presenza insostituibile per le famiglie – spiega la dirigente Paola Sumiraschi – Oggi la maggior parte dei nonni sono cambiati, sono al passo con le novità, curano corpo e abbigliamento, hanno una vita dinamica e continuano a sostenere la famiglia accudendo gli ultimi arrivati. Se i genitori si trovavano lontano per diverse esigenze lavorative, ci sono loro che trascorrono la maggior parte del tempo a fianco dei nostri bambini, crescendoli, accompagnandoli nelle faccende quotidiane. I nonni sono le colonne delle famiglie di ieri e di oggi. Rappresentano per i nipoti il collegamento tra passato, presente e futuro, perché sono portatori dell’eredità culturale e della memoria della famiglia.
I nonni sono una risorsa preziosa in ogni famiglia, hanno sempre storie interessanti da raccontare e insegnamenti da trasmettere, sono i compagni di gioco durante le giornate. I bimbi trascorrono con loro ore di divertimento, spensieratezza e gioia. I nonni ricoprono un ruolo molto importante, sia a livello educativo che affettivo. Possono insegnare qualcosa di diverso dalla scuola o da quello che insegnano mamma e papà.
Durante la mattinata i bambini accoglieranno i nonni con un canto e poi tutti insieme parteciperanno alla CACCIA alle UOVA nel giardino della scuola. A conclusione di questo momento arriverà il coniglio pasquale a portare gli auguri a tutti.
Dedichiamo questa giornata piena di divertimenti e giochi a tutti i nonni. Allora oggi (ma non solo oggi) auguri a tutti i nonni e un grazie grande con il cuore per tutto quello che fanno.
Viva i nonni..»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.