Frana sulla strada tra Grantola e Cunardo, auto fuori strada
L'auto si è ribaltata, il conducente non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118, la strada è stata chiusa per permettere le operazioni di rimozione dei detriti
Una frana è caduta nel primo pomeriggio di oggi sulla provinciale 43, tra Cunardo e Grantola: un’auto che stava percorrendo il tratto di strada si è ribaltata, pare per una decisa manovra per evitare il materiale caduto sulla sede stradale.
L’allarme per lo smottamento è scattato poco prima delle 14.30. Sulla strada sono caduti diversi sassi, oltre a fango, franati dal costone boscato subito sopra, come si vede nel video inviato da un lettore. L’auto, uscita di strada, si è ribaltata appena prima del tratto dei tornanti che scendono a Grantola.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i carabinieri e l’autopompa dei vigili del fuoco da Luino: il conducente, un 51enne, non ha riportato ferite (è stato soccorso in “codice verde”). La strada è stata chiusa per permettere la rimozione dei detriti sulla carreggiata.
Poco dopo le 17 i vigili del fuoco hanno comunicato che, in collaborazione con una ditta di soccorso stradale, è stato recuperato e rimosso il veicolo incidentale. Sul posto inoltre sono giunti i tecnici della provincia di Varese che hanno fatto un sopralluogo mentre una ditta specializzata ha rimosso il materiale roccioso che aveva invaso la carreggiata. Il tratto è percorribile con un senso unico alternato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.