Ultimo terzo fatale all’Armata Brancaleone

La selezione lombarda piegata solo nell'ultimo periodo dai Tori Seduti piemontesi nel match giocato al PalAlbani: 2-1

Si è disputata al PalAlbani di Varese la quarta partita del campionato italiano di sledge hockey, organizzata dalla Polha con il supporto del CIP Lombardo. 
Purtroppo, anche sul ghiaccio amico, è arrivata un’altra sconfitta per la selezione lombarda dell’Armata Brancaleone, superata di misura dai Tori Seduti piemontesi con il risultato di 2-1 maturato nel terzo e ultimo periodo di gioco. 

sledge hockey armata brancaleoneL’Armata è scesa in pista determinata con la speranza di spuntarla sui Tori che però nella prima frazione hanno chiuso i lombardi nella propria metà campo. Il protagonista è stato così Santino Stillitano, portiere biancoverde, che ha permesso di mantenere il punteggio a reti bianche. Il secondo tempo ha visto una crescita dei Brancaleoni, spronati da coach Cacciatore nel primo intervallo. L’Armata si è vista in attacco ma l’imprecisione su entrambi i fronti non ha schiodato il match dallo 0-0.
La partita si è così decisa tutta nel terzo periodo giocato con un ritmo decisamente più veloce. Ad aprire le marcature ci ha così pensato il piemontese Giuseppe Condello: tiro forte e alto, deviazione di Stillitano e disco che si infila in porta per lo 0-1.
Neanche il tempo di riprendersi e per l’Armata c’è da raccogliere il secondo disco dal fondo della porta. Questa volta è una bella azione di Valerio Corvino a siglare il 2-0. La reazione dei padroni di casa arriva poco dopo: Balossetti serve in profondita Marco Re Calegari che, a tu per tu con il portiere, lo spiazza con una finta e deposita il 2-1. I Brancaleoni provano così negli ultimi minuti a siglare la rete del pareggio ma la sirena regala ai piemontesi il successo: ora i Tori sono a quota 7 in classifica seguiti dalle Aquile Sudtirol con 4 e dall’Armata con un solo punto. 
Al termine della settimana nuovo impegno per la Nazionale a Vipiteno e Selva di Val Gardena per un torneo amichevole con la Repubblica Ceca, vincitrice dell’ultima partita con l’Italia ai Mondiali 2009 che è valsa ai cechi il 5° posto.  
L’8 dicembre invece l’Armata Brancaleone incontrerà nuovamente le Aquile del Sud Tirolo nella quinta partita di Campionato, a Bressanone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.