Esperienza in mediana: Francesco Marano è il primo acquisto della Pro Patria
Il centrocampista "perno" del Renate, classe 1990, è il primo colpo di Turotti in vista della prossima stagione. In Serie C conta oltre 300 presenze, 31 le reti all'attivo, tra cui una alla Pro Patria di Prina

Esperienza, gol e disponibilità su tutta la linea della mediana. Questo l’identikit di Francesco Marano, il primo colpo di mercato della Pro Patria 2023/24.
(foto Roberta Corradin per VareseNews)
Il centrocampista ex Renate nato a Castellammare di Stabia nel 1990, che alla Pro Patria segnò il gol del 3 a 1 nella pesante sconfitta di Meda di due anni fa, firma con i bianco-blu di Busto Arsizio un contratto annuale fino al prossimo giugno, andando ad arricchire così un reparto che, al netto dell’infortunio di Ghioldi (in scadenza di contratto) e del possibile rinnovo del prestito di Tommaso Brignoli, conta già un buon mix tra tecnica, esperienza e linea verde.
Centrocampo così composto, al momento: il capitano Giovanni Fietta, il regista Luca Bertoni, il #10 Gianluca Nicco, e il giovane- veterano Davide Ferri, oltre a Leonardo Piran, quest’ultimo tuttavia dirottato in fascia nel finale di stagione con Vargas.
Il comunicato ufficiale della società, che nel frattempo si prepara all’amichevole contro la Sampdoria di Andrea Pirlo:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il centrocampista Francesco Marano. Marano, classe 1990, ha collezionato 341 presenze in Serie C con 31 gol all’attivo. E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli nel reparto di centrocampo. Dal 2020 al 2023 è stato il perno della mediana del Renate e la scorsa Stagione, con i brianzoli, ha raggiunto il traguardo dei Play Off. In passato ha vestito anche le maglie di Como, Sicula Leonzio, Melfi, Casertana, Real Agro Aversa, Viterbese, Juve Stabia e Benevento. Marano ha firmato un contratto che lo legherà al Club bianco-blu fino al 30 giugno 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.