A Somma “La notte è giovane”
La manifestazione rinviata lo scorso maggio a causa del maltempo, è in programma sabato 26 settembre dalle 15 fino in tarda serata in piazza Scipione
L’evento “La Notte è Giovane”, rinviato lo scorso maggio a causa del maltempo, è in programma sabato 26 settembre dalle 15 fino in tarda serata in piazza Scipione.
Organizzata dalle associazioni “InSomma!” e “Quinto Livello” con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Somma Lombardo e inserita nelle manifestazioni a celebrazione dei 50 anni dell’elevazione a Città, è un momento di promozione per giovani artisti delle province di Varese, Novara e Milano.
Esibizioni live, musica, perfomance, action painting, foto, quadri e produzioni artigianali, video proiezioni e un punto di ristoro saranno a disposizione in una giornata pensata proprio per i giovani.
Dalle 15 “Ambient/Chillout selection”, perfomance di action painting con pannelli e tele a disposizione e allestimento urbano con opere e foto di giovani artisti emergenti con DJ Mantra e reading dello psicologo Andrea Fischietti.
Dalle 17 concerto funk soul a cura della Nuova Busto Musica di Busto Arsizio, di Cesare Bonfiglio.
Saranno inoltre presenti “Mr Menna Dj” from ivi Sound www.MySpace.com/iviSound, accompagnato da Davide Crespi al sax e Daniele Capitale alla chitarra: Alessandro Menna presenterà la sua recente produzione house e proporrà un dj set in orario aperitivo, accompagnato da sax e chitarra in una performance unica; il trio “Human Noise” composto da Luca Marini, autore, compositore e cantante gallaratese, Giuseppe Cinalli, dj e compositore di Lonate Pozzolo e Gaetano Capitta, percussionista milanese, che presenta un dj set elettronico, minimal e deep house; “Spina” Dj, con Andrea Spinazzola, grafico/dj che presenta un mix di sonorità funk ed elettroniche; “Noiret & The Flowers”, concerto per xilofono e vibrafono con una band di Novara con particolare esibizione live; lo spettacolo di danzatori del fuoco “Burning soul” e il gruppo rock rap “Kaiser Sose” composto da sette musicisti di Gallarate, Cassano Magnago, Busto Arsizio e Fagnano Olona che unisce l’energia di una rock band con testi di cantanti rap.
In esposizione opere dei giovani artisti Silvia Gabardi, Serena Bertei, Simone Faresin, Domenico Silvestri e Francesco Tregli dell’Associazione Quinto Livello; Gianluigi Roman, Ilaria Berenice, Giulia e Francesca Turco, Marco Turato, Marika, Simone Berrini, Costantin, Associazione Blaue Righter, Rossana Schiano e tanti altri.
Esposizione fotografica e di dipinti, video proiezioni curate da Nicola Moiana e Atelier Produzioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.