Ricostituita la commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo a Varese

Come primo impegno si è riunita a fine settembre per un primo esame del progetto esecutivo di riqualificazione e completamento del Palazzetto dello Sport di Varese e la realizzazione del Museo del Basket

Generico 02 Oct 2023

Il Prefetto di Varese ha ricostituito la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

La commissione è presieduta dal Prefetto o dal Vicario del Prefetto di Varese ed è composta dal sindaco del Comune in cui si trova o deve essere realizzato il locale o l’impianto, dal questore o vicequestore con funzioni vicarie di Varese, dal comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese (o loro delegati), da un rappresentante dell’agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, da un rappresentante dell’Ufficio Territoriale Regionale Insubria della Regione Lombardia, da un esperto in elettrotecnica designato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Varese, da un rappresentante dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (A.G.I.S.) – Unione Regionale della Lombardia, da un rappresentante delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e da un rappresentante del CONI quando le determinazioni della Commissione riguardano impianti sportivi.

Come primo impegno, la neocostituita Commissione si è riunita a fine settembre scorso per un primo esame del progetto esecutivo di riqualificazione e completamento del Palazzetto dello Sport di Varese e di realizzazione del Museo del Basket.
La Commissione, al fine di proseguire con l’analisi del progetto e per poter esprimere il parere di propria competenza, ha chiesto che tramite il Comune di Varese sia fornita della documentazione integrativa. Faranno seguito in tempi brevi l’esame definitivo e il sopralluogo presso la struttura.

Scattano i lavori del palasport di Varese, chiusa una parte di piazzale Gramsci

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.