Giulio Ciccone dopo la caduta alla Tre Valli Varesine rinuncia al Lombardia
L'abruzzese della Lidl-Trek era caduto nelle fasi finale della corsa a Varese. Non ha fratture ma permangono forti dolori
La caduta alla Tre Valli Varesine costa caro a Giulio Ciccone: l’abruzzese della Lidl-Trek dovrà infatti rinunciare al Giro di Lombardia, chiusura di stagione in programma sabato 7 ottobre.
Il 28enne era caduto nelle fasi finali della corsa a Varese, in un tratto in discesa. Visitato all’ospedale di Circolo, non aveva fratture ma sono rimasti forti dolori al bacino e una “severa contusione nella zona pelvica, alla schiena e all’area lombare”.
Oggi l’ufficializzazione della sua rinuncia: la Lidl-Trek lo sostituirà con lo spagnolo Juanpe Lopez. , che in Italia si è messo in mostra al Giro 2022 (vincitore della maglia bianca e in rosa per metà delle tappe). Al via da Como capitano sarà Bauke Mollema, che ha vinto il Lombardia nel 2019.
Quanto a Ciccone, “nei prossimi giorni sarà condotto un esame radiologico specializzato per valutare ulteriormente le sue condizioni”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.