Offese al sindaco durante il concerto, scintille al parco Avis-Aido
Sarebbero state rivolte al nuovo primo cittadino Roncari durante l'esibizione dei Fratelli Severini. La cooperativa nega siano state dette ma l'assessore Navarra in un comunicato ammonisce
La satira è terreno di scontro politico a Fagnano Olona, dopo il cambio di amministrazione cha ha portato al governo della città il centrodestra dopo 15 anni di centrosinistra, con il nuovo sindaco Marco Roncari sostenuto da Pdl e Lega Nord.
Al centro dello scontro alcune voci che sono circolate in paese dopo il concerto dei Fratelli Severini, band che si è esibita nei giorni scorsi al parco Avis-Aido gestito dalla cooperativa Massimo Carletti. Le voci, smentite dagli organizzatori del concerto, parlavano di pesanti insulti al sindaco e alla sua famiglia da parte del gruppo durante la sua esibizione davanti a circa 300 persone. Per questo motivo l’assessore alla sicurezza Giacomo Navarra ha convocato il responsabile della cooperativa Fabio Fantinati per un chiarimento riguardo alle voci circolate in paese e ha estratto, come lui lo ha definito nel comunicato stampa, un cartellino giallo nei confronti degli organizzatori deprecando «Il fatto avvenuto ai microfoni davanti ad un pubblico ed è sinonimo di intolleranza inammissibile indipendentemente dal colore politico e che verrà sanzionato con una bonaria ammonizione per questa volta».
Nonostante i toni soft usati dall’assessore Navarra, Fabio Fantinati della cooperativa è preoccupato: «Ho spiegato al sindaco e all’assessore che nessuna frase offensiva è stata rivolta al primo cittadino e non so da dove siano partite queste "voci" – risponde Fantinati – siamo amareggiati perchè qualcuno ha riferito cose assolutamente false». L’unica frase detta dal front-man del complesso è stata la seguente: «Ho appena ricevuto una telefonata dal sindaco – ha detto, scherzando, il cantante – possiamo suonare fino alle 3 del mattino!». La band ha smesso di suonare a mezzanotte, come da regolamento. Fabio Fantinati respinge, duqnue, le accuse rivoltegli dall’assessore: «Vorrei ricordare che qualche anno fa Paolo Cevoli prese in giro pesantemente il sindaco di allora Tino Rossi e nessuno ebbe a dire delle battute»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.