Chiede l’elemosina, multato mentre viene intervistato da Striscia La Notizia
Notato in via Manzoni mentre parlava con Max Laudadio, l'uomo usava una foto di un bambino con una cicatrice
Curioso episodio in centro a Varese: nella giornata di lunedì 23 ottobre una pattuglia della Polizia di Stato, passando transitando in via Manzoni, ha notato Max Laudadio, l’inviato della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”, impegnato a intervistare un uomo che chiedeva l’elemosina.
I Poliziotti di Quartiere della Questura hanno identificato i presenti e soprattutto l’uomo inginocchiato, che per muovere a compassione i passanti teneva in mano un’immagine scaricata da internet di un bambino con una cicatrice sull’addome.
L’uomo è stato portato in Questura, i controlli successivi “hanno restituito la sussistenza a suo carico di diversi precedenti di polizia”, spiega la nota della Questura stessa: è stato multato per accattonaggio (non è più reato dal 1999), avendo chiesto l’elemosina esibendo una fotografia di un bambino in tenera età, e successivamente gli è stato notificato l’Ordine di allontanamento dalla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.