Riapre martedì prossimo la bretella autostradale in Largo Flaiano a Varese
Nella nuova ordinanza di Anas si parla del 12 novembre, ma manca un solo intervento e i tempi dovrebbero rivelarsi molto più brevi. Entro fine anno prevista l'apertura dell'intero Largo

La chiusura della bretella autostradale in uscita da Varese resterà chiusa un paio di giorni in più rispetto alle previsioni ma non sarà una settimana. Lo slittamento è dovuto dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi che hanno rallentato la fase clou ormai imminente: la gettata di cemento per dare forma al nuovo Largo Flaiano.
Lunedì prossimo, dunque, sono attese le betoniere che faranno la gettata di calcestruzzo. Sarà un intervento che richiederà tra i 20 e i 30 passaggi dei mezzi. Le previsioni meteorologiche sono buone e c’è ottimismo sul rispetto del nuovo cronoprogramma.
Una volta completata questa fase, l’arteria della bretella autostradale in direzione Sud potrà essere aperta permettendo il traffico veicolare in uscita dalla città.
Per poter transitare sulla nuova rotatoria occorrerà attendere ancora una quarantina di giorni, il tempo che si consolidi il cemento. Se tutto procederà come da previsioni, dunque, le macchine potranno imboccare la doppia rotatoria già entro la fine dell’anno.
Anas ha previsto comunque un tempo più lungo, fino al 12 novembre, proprio per evitare che qualsiasi contrattempo stravolga l’attuale piano che indica al 7 novembre la riapertura della via in uscita.
Per gli automobilisti varesini dunque si tratta proprio delle ultime ore di divieto per la realizzazione di un intervento atteso da decenni e che porterà a un ingresso più fluido a Varese per chi proviene dall’autostrada

(leggi tutti gli articoli sul cantiere)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.