Il consiglio rinvia l’approvazione del PGT. Critiche le opposizioni
I due candidati sindaco Armiraglio e Gualandris criticano la decisione della giunta Bina di aver convocato un consiglio pur sapendo che non si poteva
«L’approvazione del PGT è rinviato. I tempi per i comuni che vanno al voto non sono di 90 ma di 120 giorni». Così, il sindaco di Bregano Fiorenzo Bina ha spiegato al consiglio comunale riunito d’urgenza ieri sera perchè la votazione del Piano di Governo del territorio poteva essere rinviata: « Purtroppo, ci siamo accorti solo all’ultimo momento di questa eccezione delle legge 12 del 2005 – spiega il vicesindaco Alessandro Granella, attualmente candidato a succedere a Bina – Fossimo stati legislatori avremmo potuto sapere tutta la legge nei dettagli, ma abbiamo altre occupazioni e il tempo per sapere tutto è poco… La cosa positiva, comunque, è che la votazione non è avvenuta. Il nostro scrupolo era quello di evitare alle casse comunali un esborso di denaro vanificando il lavoro svolto fino ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.